Hotelsys il software gestionale per hotel e B&B gratis

Perché abbiamo sviluppato Hotelsys ? nel mercato ci sono moltissimi software per hotel che fanno di tutto ! dai PMS , alle sincronizzazioni con le OTA, insomma ci sono gestionali che non solo ti permettono di gestire il tuo hotel ma avrai la possibilità di gestire anche tutto quello che c’è intorno al tuo hotel, il bar, il ristorante, gli affitti delle barche, dei lettini, degli ombrelloni, insomma, di tutto!.

Il software gestionale per piccoli hotel o B&B con modulo base completamente gratis

Hotelsys nasce per quelle persone che non vogliono un software che faccia tutto! ma che sia semplice da usare e che abbia le funzionalità di base per poter gestire un piccolo hotel o B&B.

Pero questo non significa che un domani se vorrai, non potrai aggiungere una nuova funzionalità, potrai farlo senza problemi, spiego meglio.

Abbiamo deciso di sviluppare Hotelsys come un modulo del software di Odoo che è un CRM open source che esiste in mercato da moltissimi anni ed é molto stabile.

Grazie a Odoo abbiamo potuto sviluppare un modulo separato e scalabile per gestire il tuo hotel ed abbiamo integrato il modulo con gli altri già esistenti nello stesso Odoo, praticamente una volta effettuata una prenotazione si potrà fare fattura utilizzando il modulo standard di Odoo per la creazione di quest’ ultima.

O per esempio se un domani avrai bisogno di gestire un modulo per le buste paga dei tuoi dipententi o vorrai gestire anche il ristorante lo potrai fare senza problemi, e cosi per qualsiasi altro modulo.

Per quanto tempo è gratis il programma Hotelsys e quali sono le limitazioni?

La versione che stiamo provando sarà gratis per sempre!! e non ci sono limitazioni nell’ usare il software, potrai configurare il tuo hotel con più di 100 camere ed usare il software gratuitamente e per sempre.

Ci sará anche una versione a pagamento di Hotelsys ?

Si, la versione base sarà la stessa della gratuita però ci saranno dei moduli aggiuntivi che saranno a pagamento e tu potrai scegliere quali comprare o rimanere per sempre con il modulo di base gratuito.

Di cosa ho bisogno per poter usare Hotelsys ?

Avrai bisogno di un server, di una installazione funzionante con Odoo 14 nella versione Community (Open Source).

Detto questo partiamo con i dettagli del modulo gratuito, vediamo cosa offre il gestionale Hotelsys per gli hotel o B&B:



Qui di seguito vediamo le funzionalità principali di Hotelsys :

Nel modulo gratuito troverete un menu principale con varie sezioni, nella sezione di configurazione Hotel potrai creare le seguenti entità :

  • Camere
  • Attributi delle camere
  • Tipologie delle camere
  • Piani camere

Ed in ultimo avrai a disposizione una opzione di creazione delle camere in maniera automatica, per esempio se hai un hotel che ha 60 camere e sono tutte numerate potrai crearle in maniera automatica con molta facilità grazie ad un sistema che abbiamo creato ed inserito nel software Hotelsys.

Gestione tariffe

Una volta configurate le camere dell’hotel passiamo alla creazione e configurazione delle tariffe:

Potrai creare quante tariffe vorrai ed assegnare una tariffa per ogni categoria di canale d’entrata, per esempio tutte le prenotazioni che vengono dalle OTA avranno una tariffa, le prenotazioni che vengono dal tuo sito web avranno un altra tariffa ed in ultimo potrai configurare una tariffa specifica per le prenotazioni dirette dell’ hotel.



La creazione delle tariffe è molto semplice, si inserisce la data di inizio , quella di fine ed in automatico si crea la tariffa con i prezzi standard delle tipologie di camere.

Potrai entrare e modificare il singolo prezzo giornaliero in ogni tariffa o potrai modificare un prezzo di una camera o di un gruppo di camere per un range stabilito di date.

Gestione prenotazioni

In questa sezione abbiamo la parte più importante del programma che è proprio la gestione delle prenotazioni, come si può vedere dall’ immagine potrai inserire in una prenotazione gli ospiti, la persona principale della prenotazione e le camere o la camera.



oltre a questo c’è una sezione dedicata alle spese extra chiamata attributi, potrai inserire altre spese nella prenotazione cosi da poter tenere sotto controllo le spese extra della prenotazione.

Disponibilitá camere

In questa sezione troverai la tabella di disponibilitá delle tue camere, come si vede in figura potrai controllare la percentuale di occupazione e cliccando sulle prenotazioni potrai visualizzare i dati in maniera rapida.



Pannello principale (dashboard)

In questa pagina potrai tenere sotto controllo le prenotazioni in arrivo per il giorno e quelle in uscita, il fatturato degli ultimi mesi e la percentuale di occupazione della prossima settimana.

Scaricare Hotelsys

Per chi volesse provare il software Hotelsys potrà farlo riempiendo il form al seguente link e potrà scaricare immediatamente il modulo per Odoo 14 versione Community al seguente link : Modulo Hotelsys

Hotelsys il software gestionale per hotel e B&B gratis
Andrea Cattalani 29 gennaio 2023
Condividi articolo
Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.
Etichette
Archivio
Odoo CRM 14 recensione del miglior software open source per Imprese